GRAZIE MILANO!

Vogliamo sinceramente ringraziare tutti coloro che hanno scelto di sostenere il nostro progetto: i numeri ci dicono che il “Panettone Sospeso” ha trovato un posto nel cuore dei pasticceri e dei tanti cittadini milanesi (e non) che hanno reso possibile la raccolta solidale per il Natale 2019. Ben 1.274 “panettoni sospesi” sono stati raccolti nelle 11 pasticcerie associate, a cui si sono aggiunte due donazioni spontanee da parte di un’azienda dolciaria (300 panettoni) e di una nota catena milanese di palestre (70) per un totale di 1.644 panettoni!

Un quantitativo che ha superato ogni aspettativa e che per questo la Direzione della Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci” del Comune di Milano ha deciso di condividere con altri Enti e Associazioni che operano sulla città di Milano. Oltre agli ospiti di Casa Jannacci (a cui sono stati consegnati 300 panettoni) l’Associazione Panettone Sospeso ETS ha sostenuto: la Ronda della Carità e della Solidarietà (77), il Centro di Ascolto San Luigi - Caritas di Milano (180), la Fondazione Fratelli San Francesco (240), l’Opera San Francesco (180), la Comunità Betania (60), il Centro Aiuto Stazione Centrale (66), il Servizio Docce Pubbliche (20), la Fondazione Progetto Arca (270), la Casa della Carità (126), il Centro di Ascolto Caritas di Bruzzano (65), e L’Impronta (60).

Milan col coeur in man non si è smentita e ancora una volta si è dimostrata Città dell’Accoglienza e della Solidarietà.
Grazie anche agli amici che ci hanno supportato con il loro lavoro e la loro professionalità.
L’appuntamento è per il prossimo Natale con “Panettone Sospeso” 2020, ma seguiteci sui social perché abbiamo nuove idee per il prossimo anno!

Gloria Ceresa e Stefano Citterio - Associazione Panettone Sospeso ETS